Visite immobiliari da remoto: come presentare al meglio la propria casa

16-07-2020

Con l'emergenza Covid-19, il settore immobiliare - al pari di altre realtà - è stato interessato da un importante processo di digitalizzazione.


La digital transformation, in atto già prima della crisi, ha subito un'accelerazione significativa negli ultimi sei mesi: tool online di valutazione del prezzo degli immobili e sistemi per la gestione a distanza delle visite (di frequente, virtual tour) hanno fatto capolino tra i servizi di numerose agenzie immobiliari, persino tra quelle più tradizionali.


In questo panorama, HomepalHomepal è il primo sito per comprare, vendere e affittare casa con pieno supporto di un'agenzia immobiliare, a costi contenuti., esponente di rilievo del proptech (settore che raggruppa gli operatori che utilizzano soluzioni digitali evolute per potenziare il mercato del real estate), si è distinta per essere stata la prima realtà italiana ad aver lanciato un sistema avanzato di video-conference su piattaforma proprietaria per la gestione delle visite da remoto.

 

Tramite questo sistema, proprietario e acquirente entrano in contatto diretto utilizzando pc e/o smartphone: il proprietario può, così, mostrare (tramite cellulare) la propria abitazioneCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. al potenziale compratore e rispondere allo stesso tempo a eventuali domande. In caso di dubbi o necessità, i clienti possono contare sull'assistenza da remoto di un agente di HomepalHomepal è il primo sito per comprare, vendere e affittare casa con pieno supporto di un'agenzia immobiliare, a costi contenuti., che si collegherà alla video-conference e seguirà l'intera attività.

Pur non accogliendo "fisicamente" il cliente nella propria casa,Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. il proprietario non dovrà farsi cogliere impreparato: predisporre al meglio la propria abitazioneCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. per ricevere "virtualmente" un possibile compratore incrementerà le chance di successo, aumentando le possibilità di ricevere una seconda visita, questa volta "fisica", da parte del cliente.

Se desideri vendere casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. ma hai poca esperienza con la gestione delle visite da remoto, segui i nostri consigli: ti aiuteremo a presentare al meglio la tua abitazioneCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.!

Parola d'ordine: luce!



La luce naturale è la chiave!
Ne avevamo parlato in un precedente articolo dedicato al design, alla felicità e allo strabiliante potere della luce naturale.

Se la casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. ha una scarsa esposizione, non disperare: puoi introdurre mobiliL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. e accessori con superfici riflettenti. Inoltre, puoi provare a posizionare uno specchio davanti a una finestra, aggiungere un tavolo in metallo o a specchio nei pressi di una fonte di luce e mettere in evidenza accessori in vetro.

Ordine, ordine, ordine!



Un ottimo biglietto da visita per la tua casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.? L'ordine!

Elimina il superfluo: con troppi soprammobili, prodotti e accessori corri il rischio di distrarre il tuo interlocutore, restituendo un'immagine caotica della casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.

Un ambiente accogliente



Un ambiente accogliente metterà il potenziale acquirente subito a suo agio.

Segui i nostri suggerimenti su come ricrearlo.

Secondo una recente indagine, le forme degli oggetti hanno un considerevole impatto sulle nostre emozioni.
In particolare, le silhouette sinuose sono in grado di suscitare in noi emozioni positive, quali accessibilità e cordialità. Gli oggetti sferici trasmettono un'idea di equilibro; pare aiutino a farci sentire a nostro agio e a ridurre l'ansia.
Se hai specchi rotondi, tavolini circolari o soprammobili con bordi curvi mettili in evidenza durante le riprese della visita.
Le curve addolciranno lo spazio.

Inoltre, valuta bene i colori. Colore jolly: il blu!
Il blu favorisce sensazioni di relax e comfort. È dimostrato che questo colore contribuisca anche ad abbassare la pressione.


La natura, infine, è un "rivitalizzante" per le nostre menti, grazie al legame innato dell'uomo con l'ambiente.
Prova, allora, a portare la natura in casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. con complementi d'arredoMobili utilizzati per arredare. in legno.
Se non hai nulla del genere, non preoccuparti: puoi ricorrere a fiori e piante; ti assicuriamo che la casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. cambierà volto!

Uno storytelling a 360°



Durante la video-conference, non dimenticare di descrivere la tua casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. in maniera chiara e puntuale, elencando tutti i plus della tua abitazioneCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. e mostrando tutti i locali del tuo appartamento.Aggregato di più camere che compone un'abitazione libera e separata dal resto della casa/palazzo.


Se hai un terrazzoSpazio calpestabile sporgente, a sbalzo dalla facciata di un edificio. o un giardino, mettilo bene in evidenza: dopo il lockdown, infatti, la domanda si è orientata verso abitazioni con giardino e terrazzo, che hanno registrato un'impennata considerevole!


Non sottrarti alle domande del potenziale compratore: se in quel momento non conosci la risposta, sii sincero. Ti suggeriamo di effettuare una verifica a conclusione della call, così da comunicare successivamente al cliente l'informazione richiesta via email o sms.

Ricorda: in caso di difficoltà, un nostro agente - collegato da remoto - sarà a tua completa disposizioneL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico.!


Desideri vendere casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. velocemente?

Richiedi "Venduto Garantito", il nostro servizio di vendita veloce!



 
Il Team Homepal

Homepal è il primo sito per comprare, vendere e affittare casa con pieno supporto di un'agenzia immobiliare, a costi contenuti.

Facebook | Instagram | Twitter | LinkedIn | 
Pinterest | YouTube
INIZIA ORA LA TUA RICERCA
      Vendita
      Affitto
      Please wait