Compra, vendi e affitta casa - Homepal

Trucchi per ampliare il tuo ingresso

02-03-2022

L'ingressoAccesso a un appartamento. è il biglietto da visita della tua casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. In passato veniva spesso definito "anticamera", ovvero uno spazio di attesa che precede le stanze destinate alla vita della famiglia o, negli studi ed uffici, una sala di aspetto prima di essere ricevuti dal professionista o chi per lui. Per questo, e fino agli anni Cinquanta, l'ingressoAccesso a un appartamento. nelle case borghesi era piuttosto grande e conteneva alcuni elementi d'arredamentoL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. tipici, come la consolle e l'attaccapanni a spalliera, provvisto anche di una mensolaStruttura, di varie dimensioni e materiali, incastrata a un estremo, con funzioni di sostegno. porta-cappelli, allora indumenti assolutamente imprescindibili. Negli anni Sessanta, con il boom economico, sono stati costruiti milioni di appartamenti di piccola o media dimensione e l'ingressoAccesso a un appartamento. ha subìto un restringimento obbligato e consistente. Dagli anni Settanta in poi tutto è cambiato e la tendenza più in voga prevede, ieri come oggi, l'ingressoAccesso a un appartamento. non più come ambiente a sé stante, ma inglobato nel soggiorno.Ambiente destinato alla vita diurna. Se la tua abitazioneCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. è una struttura anni Sessanta, probabilmente hai un'anticamera piccola... ma noi siamo qui proprio per aiutarti a far apparire più spazioso il tuo ingressoAccesso a un appartamento.

 

Potrebbero interessarti anche:

Il Blog di Homepal | Trucchi per far sembrare più grande una casa piccola

Il Blog di Homepal | Lavori di ristrutturazione in 5 step

Il Blog di Homepal | Ristrutturazione casa: il preventivo dei lavori 

 

L'ingressoAccesso a un appartamento. di casa,Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. nelle abitazioni dove ancora persiste come ambiente separato dal resto della zona giorno, è spesso un locale "sacrificato" in cui collocare tutto ciò che é funzionale al nostro rientro: portaombrelli, attaccapanni, svuota-tasche, eccetera.

Resta sempre però la prima zona che si mostra alla vista entrando in una casa,Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. per cui se è piccolo e angusto non rappresenta di certo un bel biglietto da visita.




Come ampliare l'ingressoAccesso a un appartamento. della tua abitazioneCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.


Ci sono alcuni piccoli trucchi per far sembrare più ampio un ingressoAccesso a un appartamento., e quindi anche più accogliente.

Ad esempio, se le dimensioni del vano sono ridotte, come spesso si vede nelle case di una volta, è opportuno non sovraccaricarlo di mobiliL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. e oggetti perché questi lo farebbero sembrare ancora più piccolo.

Però non va neppure lasciato eccessivamente spoglio, per evitare di farlo apparire trascurato e quindi poco gradevole.




L'intramontabile trucco dello specchio


Per dilatare lo spazio, il "trucco" degli specchi è sicuramente quello più conosciuto e rimane sempre efficace. Collocare un grande specchio all'ingressoAccesso a un appartamento., illuminandolo in maniera opportuna e al contempo bilanciando con misura la presenza di arredi, resta sempre la soluzione migliore per allargare visivamente lo spazio. Ma attenzione: meglio un unico specchio grande che più specchi piccoli!

D'altro canto, lo specchio all'ingressoAccesso a un appartamento. conserva sempre un suo ruolo strettamente funzionale, quello di consentire di dare un'ultima occhiata al proprio aspetto prima di uscire di casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.

Infine, visto che in genere gli ingressi sono ciechi, questa soluzione contribuisce anche a migliorare la luminosità.




Occhio alle pareti


Il secondo sistema da usare per ingrandire visivamente un ingressoAccesso a un appartamento. è quello naturalmente di tinteggiare le pareti con colori chiari. Meglio ancora se, per decorare i muri, si utilizza un motivo a righe orizzontali, realizzabile con la stessa pittura o con carta da parati. Le righe orizzontali, come si sa, hanno proprio l'effetto di allargare.

Le dimensioni delle righe possono essere strette o un po' spesse, ma comunque l'effetto ricercato sarà sempre raggiunto.


Multifunzionalità e altri consigli


Come detto in precedenza, la presenza dei mobiliL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. deve essere sapientemente bilanciata, per evitare di sovraccaricare l'ingresso.Accesso a un appartamento. Meglio pochi, preferendo magari quelli componibili e multifunzione, che sono molto utili senza rubare troppo spazio. A seconda delle tue esigenze, puoi sceglierli con ripiani, cassetti, appendiabiti, portaombrelli e così via.

Se l'ingressoAccesso a un appartamento. è molto alto, puoi realizzare un soppalcoRipiano praticabile costruito a una certa altezza di una stanza con un soffitto sufficientemente elevato. portante.  In questo modo si ottiene un duplice obiettivo: avrai a disposizioneL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. un ripostiglioLocale della casa dove si ripongono oggetti che si vogliono custodire o nascondere alla vista. in quotaMisura reale dell'oggetto edilizio rappresentato nel disegno, sia esso rappresentato in pianta, sia in sezione, sia in prospetto con spazio dove riporre oggetti di uso sporadico e migliorerai le proporzioni del locale. Abbassandolo, infatti, sembrerà più largo.  

Concludiamo questa carrellata di trucchi e consigli con quello che è forse il più banale, ovvero unire ingressoAccesso a un appartamento. e soggiorno.Ambiente destinato alla vita diurna. Oltre a essere una scelta di tendenza ormai da molti anni, questa modifica contribuisce a dilatare gli spazi di entrambi i locali.

Il Team Homepal

Homepal è il primo sito per comprare, vendere e affittare casa con pieno supporto di un'agenzia immobiliare.

Facebook | Instagram | Twitter | LinkedIn | 
Pinterest | YouTube | Telegram
Compra, vendi e affitta casa - Homepal
Compra, vendi e affitta casa - Homepal