Homepal @ Milano Digital Week 2021

In seguito all'emergenza Covid e alle misure di contenimento adottate per fermare il contagio, abbiamo assistito a un'accelerazione del processo di digitalizzazione in molteplici settori, compreso il real estate.
Ma cosa è successo in quest'ultimo anno, così particolare, nel mercato immobiliare di Milano?
Scopriamolo con "Dati e Tech nel Mercato Immobiliare", una conversazione tra startup, mondo accademico e operatori del settore per analizzare nuovi trend tecnologici e delineare possibili scenari futuri.
Milano Digital Week 2021
La città è, prima di tutto, un insieme di persone, relazioni e comunità cui appartengono. Ed è il luogo di elezione delle trasformazioni e dell'innovazione. Milano non fa, certo, eccezione.
L'equità è una condizione indispensabile in questo periodo storico per rigenerare un sistema che veda un rapporto più armonico tra tutte le sue parti. La sostenibilità è sempre più un passaggio di conoscenza tra le generazioni, proprio in un momento in cui società, economia e ambiente hanno molti più gradi di interazione fra loro.
Il digitale, per le sue molteplici caratteristiche, può essere il veicolo di questo cambiamento epocale e l'acceleratore di ogni progetto e processo.
Dati e tech nel mercato immobiliare - Cosa succede a Milano?
Dopo oltre un anno dall'inizio della pandemia, con gli ambiti delle nostre vite e dell'economia totalmente rivoluzionati, anche il settore immobiliare è stato costretto a innovarsi e adottare, con maggior forza, nuove soluzioni nel mondo digitale.
Quali sono, dunque, i trend che si stanno sviluppando, e in quale direzione sta andando il mercato, specialmente nella città di Milano, storicamente la più dinamica?
Ne parleranno:
- Monica Regazzi, CEO - HomepalHomepal è il primo sito per comprare, vendere e affittare casa con pieno supporto di un'agenzia immobiliare, a costi contenuti., la prima agenzia immobiliare digitale, leader in Italia
- Stefano Bellintani, Professore - Politecnico di Milano, Responsabile JRC-P (Joint Research Center ProptechImprese e tecnologie che permettono l'incontro e la creazione di soluzioni digitali nel settore immobiliare.) e IPN (Italian ProptechImprese e tecnologie che permettono l'incontro e la creazione di soluzioni digitali nel settore immobiliare. Network)
- Andrea Torassa, Co-founder - Maiora Solutions, startup innovativa che sta sviluppando un tool AI-based per la valutazione e la previsione del valore degli immobili per gli investitori
Modera l'incontro Vittorio Zirnstein, Fondatore e Direttore di Re2 - Requadro.com
L'incontro virtuale è previsto giovedì 18 marzo alle ore 11:00.
Per iscriversi, basta compilare il form presente a questo link.
L'evento è gratuito!
