Homepal @ Milano Digital Week 2021

10-03-2021

In seguito all'emergenza Covid e alle misure di contenimento adottate per fermare il contagio, abbiamo assistito a un'accelerazione del processo di digitalizzazione in molteplici settori, compreso il real estate.

Ma cosa è successo in quest'ultimo anno, così particolare, nel mercato immobiliare di Milano?

Scopriamolo con "Dati e Tech nel Mercato Immobiliare", una conversazione tra startup, mondo accademico e operatori del settore per analizzare nuovi trend tecnologici e delineare possibili scenari futuri.


Milano Digital Week 2021


La città è, prima di tutto, un insieme di persone, relazioni e comunità cui appartengono. Ed è il luogo di elezione delle trasformazioni e dell'innovazione. Milano non fa, certo, eccezione.

Città Equa e Sostenibile: quest'anno, Milano Digital Week si fonda su due temi per tracciare le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l'ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno molteplici direttrici nel futuro prossimo.

L'equità è una condizione indispensabile in questo periodo storico per rigenerare un sistema che veda un rapporto più armonico tra tutte le sue parti. La sostenibilità è sempre più un passaggio di conoscenza tra le generazioni, proprio in un momento in cui società, economia e ambiente hanno molti più gradi di interazione fra loro.

Il digitale, per le sue molteplici caratteristiche, può essere il veicolo di questo cambiamento epocale e l'acceleratore di ogni progetto e processo


Dati e tech nel mercato immobiliare - Cosa succede a Milano?


Dopo oltre un anno dall'inizio della pandemia, con gli ambiti delle nostre vite e dell'economia totalmente rivoluzionati, anche il settore immobiliare è stato costretto a innovarsi e adottare, con maggior forza, nuove soluzioni nel mondo digitale.


Quali sono, dunque, i trend che si stanno sviluppando, e in quale direzione sta andando il mercato, specialmente nella città di Milano, storicamente la più dinamica?


Ne parleranno:

Monica Regazzi, CEO - HomepalHomepal è il primo sito per comprare, vendere e affittare casa con pieno supporto di un'agenzia immobiliare, a costi contenuti., la prima agenzia immobiliare digitale, leader in Italia

Stefano Bellintani, Professore - Politecnico di Milano, Responsabile JRC-P (Joint Research Center ProptechImprese e tecnologie che permettono l'incontro e la creazione di soluzioni digitali nel settore immobiliare.) e IPN (Italian ProptechImprese e tecnologie che permettono l'incontro e la creazione di soluzioni digitali nel settore immobiliare. Network)

Andrea Torassa, Co-founder - Maiora Solutions, startup innovativa che sta sviluppando un tool AI-based per la valutazione e la previsione del valore degli immobili per gli investitori

Modera l'incontro Vittorio Zirnstein, Fondatore e Direttore di Re2 - Requadro.com

L'incontro virtuale è previsto giovedì 18 marzo alle ore 11:00.

Per iscriversi, basta compilare il form presente a questo link.

L'evento è gratuito!

Homepal è il primo sito per comprare, vendere e affittare casa con pieno supporto di un'agenzia immobiliare.

Facebook | Instagram | Twitter | LinkedIn | 
Pinterest | YouTube | Telegram
INIZIA ORA LA TUA RICERCA
      Vendita
      Affitto
      Please wait