Homepal @ Credit Village Digital Event con Monica Regazzi

02-07-2020

Credit Village lancia il primo evento digitale dedicato contemporaneamente al mondo del credito e al mondo del real estate, con focus sul proptechImprese e tecnologie che permettono l'incontro e la creazione di soluzioni digitali nel settore immobiliare.. Due mondi vicini, interconnessi tra loro.

In occasione dell'evento, articolato in tre giornate, sarà possibile conoscere e approfondire tematiche di attualità e fare networking di valore

Una chat live tra tutti i partecipanti renderà possibile lo scambio di idee fra gli iscritti con la possibilità di riservare una sala virtuale dedicata allo sviluppo della singola relazione fra le persone.


REAL ESTATE: THE QUESTION MARK FOR THE FUTURE


L'emergenza Covid-19 ha avuto un impatto significativo sul settore del real estate, trasformando il mercato immobiliare e le esigenze delle persone. Secondo recenti indagini, più di un terzo degli Italiani, con il lockdown, si è reso conto di vivere in abitazioni non adeguate alle proprie esigenze: da qui l'esigenza di cercare nuove soluzioni abitative, con un occhio di riguardo agli spazi all'aperto (giardini o terrazzi). La ricerca della casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. però non si è mai fermata, nonostante un effettivo calo registrato a marzo e ad aprile. Durante la quarantena, l'indice di ricerca degli immobili è precipitato a 34, dopo i massimi registrati a settembre 2019, quando aveva raggiunto quotaMisura reale dell'oggetto edilizio rappresentato nel disegno, sia esso rappresentato in pianta, sia in sezione, sia in prospetto 100. Ma, già a partire dalla fine di aprile,  la ricerca è cresciuta, fino a raggiungere i livelli pre-crisi.


In questo panorama, un contributo essenziale è stato fornito dal proptechImprese e tecnologie che permettono l'incontro e la creazione di soluzioni digitali nel settore immobiliare., il settore che raggruppa tutti quegli operatori che utilizzano soluzioni digitali innovative per potenziale l'immobiliare. Il proptechImprese e tecnologie che permettono l'incontro e la creazione di soluzioni digitali nel settore immobiliare. ha permesso, ad esempio, alle persone di visitare immobili anche da remoto, senza lasciare la propria abitazione.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.

E poi ci sono gli investimenti in una asset class che sta diventando sempre più appetibile per chi cerca buoni rendimenti o per chi fa della gestione dei crediti deteriorati cosiddetti "secured" il principale elemento nel proprio portafoglio.

A dibattere di questi e di molti altri temi saranno alcuni tra i più importanti player presenti sul mercato, che si alterneranno in tre giorni di conference & networking digitale, promossi da Credit Village e dall'agenzia di corporate communication T.W.I.N.


Vediamo meglio i temi delle tre giornate.


DAY 1 - REAL ESTATE & DISTRESSED DEBT


Nella prima giornata, verranno indagate le grandi opportunità e sinergie che nascono dalla stretta connessione tra il settore immobiliare e quello dei crediti deteriorati. Manager e CEO di Banche, Investitori e Servicer condivideranno con i partecipanti strategie e iniziative volte alla valorizzazione degli asset immobiliari a garanzia dei crediti e di quelli oggetto di repossession.?
La mattinata verrà suddivisa in due panel. Nel primo saranno illustrate le alleanze di valore nate recentemente nel mercato; nel secondo panel verranno analizzate le opportunità offerte agli operatori immobiliari dall'enorme massa di crediti non performing secured.

Nel pomeriggio gli attori del palcoscenico saranno gli operatori di questi due mondi che presenteranno i loro progetti più caldi in una serie di workshop distribuiti lungo 4 fasce orarie per permettere alla maggior parte degli operatori di partecipare.
Durante i workshop sarà possibile tenere delle presentazioni interattive, dialogare con i partecipanti e mettere a fattor comune esperienze e opinioni sul tema dell'incontro.


DAY 2 - PROPTECHImprese e tecnologie che permettono l'incontro e la creazione di soluzioni digitali nel settore immobiliare. E FINTECH


La seconda giornata sarà dedicata all'innovazione. Si vedrà nel dettaglio come tecnologia e digitalizzazione, intrecciate nei due mondi, siano in grado di rispondere in maniera adeguata ai problemi delle persone, proponendo soluzioni reali. Nella mattinata, in modalità plenaria live, verrà dato spazio a casi concreti di business model innovativi e nuove piattaforme nate dall'utilizzo spinto della tecnologia che hanno modificato processi consolidati tradizionali in nuove forme operative più efficienti, tra cui Homepal, la prima agenzia immobiliare completamente digitale in Italia. Interverrà il CEO, Monica Regazzi.
Nel pomeriggio sarà possibile assistere a pitch e demo con interscambio fra professionisti e innovatori.





DAY 3 - VALUE CHAIN PLAYERS

 
Nella terza giornata, in una mattinata live plenaria, gli esperti del settore forniranno un aggiornamento dei dati di mercato e degli scenari del settore immobiliare post Covid-19; verrà dato spazio ad alcuni dei protagonisti del settore real estate e del mercato finanziario di supporto alla crescita e allo sviluppo, quali banche e fondi immobiliari.


La partecipazione alla conference prevede una fee di ingresso.Accesso a un appartamento. Gli interventi verranno trasmessi in live streaming in una piattaforma dedicata il cui accesso è riservato, nominale e non cedibile a terzi. Le modalità di partecipazione sono disponibili al link https://cvrealestate.events/#partecipa




Per ulteriori informazioni:
CREDIT VILLAGE DIGITAL EVENT 
Intervista a Monica Regazzi, CEO di Homepal - Credit Village

Il Team Homepal

Homepal è il primo sito per comprare, vendere e affittare casa con pieno supporto di un'agenzia immobiliare, a costi contenuti.

Facebook | Instagram | Twitter | LinkedIn | 
Pinterest | YouTube
INIZIA ORA LA TUA RICERCA
      Vendita
      Affitto
      Please wait