Hemmeling Rom: una stanza segreta nel bosco

10-01-2019
Leggere un buon libro nel silenzio di un paesaggio innevato, dove a far rumore sono solo i tuoi pensieri.
L'Hemmelig Rom, un'accogliente casetta dotata di una piccola biblioteca, saprà sorprenderti con il suo fascino inconsueto nella quiete dei boschi di Ellenville, nei pressi di New York.

Eh sì, il sogno di tutti gli amanti dei libri si è avverato! L'Hemmeling Rom - la "stanzaLocali interni di un edificio. segreta" dei Norvegesi, progettata da Studio Padron con la collaborazione dello Smith DesignL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. Office, è uno splendido pop-up hotel realizzato per soddisfare al meglio le esigenze di chi ama libri e avventura.
Un soffice letto,Drappo sostenuto da un telaio che, ai lati, ricade con frange o tendaggi. una comoda poltrona e, naturalmente, un'accurata selezione di romanzi, cos'altro desiderare? Beh, certo, una stufa a legna per scaldare l'ambiente!

Gli interni si mostrano caldi e accoglienti, gli esterni presentano uno stile moderno e minimalista. La struttura, a forma di parallelepipedo, ha pareti semplici con due grandi finestre e una porta anteriore.
Dipinta interamente di nero, l'Hemmeling Rom richiama la forma e il colore degli alberi circostanti, ma non per questo passa inosservata, anzi: la sua sagoma spicca nel bosco.

La costruzione è anche sostenibile: i tronchi che la compongono provengono dal legno delle querce del bosco; altri elementi sono stati ricavati da materiali di scarto.

Design,L'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. comfort e natura: l'Hemmelig Rom è il rifugio fiabesco dei nostri tempi.



Fonti:

MyModernMet

Studio Padron

Images Jason Koxvold

Ida Cacciapaglia

 

Amante dell'arte, della musica e del buon cibo. Mangaka improvvisata. Mi occupo, da diversi anni, di comunicazione online.


LinkedIn | Facebook | Instagram | Twitter