Il momento perfetto per comprare casa

10-05-2019
Se stai pensando di comprare casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani., sappi che questo è il momento adatto! I tassi per mutui a tasso fisso e variabile confermano la discesa degli ultimi anni, raggiungendo per il primo trimestre 2019 un livello mai visto prima.

Il periodo è propizio anche per chi sta pensando di surrogare il proprio mutuo per godere di questi tassi d'interesse super convenienti.

Grafico dell'andamento dei migliori Tan fissi e variabili dal 2012 a oggi. Fonte: Mutuisupermarket

Ma perché i tassi sono così bassi?

Da gennaio la Banca Centrale Europea ha fornito segnali distensivi sul fronte tassi, confermati a marzo dalle dichiarazioni di Mario Draghi, governatore della Bce, il quale ha dichiarato che per tutto il 2019 non ci sarà nessun rialzo. Infatti, nonostante il suo mandato terminerà a ottobre 2019, Draghi ha specificato che la Bce non metterà le mani sul costo del denaro almeno fino alla fine dell'anno.

Inoltre, per via della situazione economica e sociale vigente nel nostro Paese, nonostante lo spread sia aumentato di circa 130 punti base (1,3%), contemporaneamente, gli indici di riferimento IRS hanno perso circa 40 punti base da marzo 2018 a oggi. Questa combinazione perfetta permette alle banche di aumentare il rendimento dei BTP e ai consumatori di godere della migliore offerta per i tassi dei mutui. E vissero tutti felici e contenti! 

"Occorre, però, affrettarsi" afferma Andrea Lacalamita, founder e CMO di Homepal.Homepal è il primo sito per vendere, comprare e affittare casa, a costi fissi. "Alcuni segnali di innalzamento del rendimento dei Titoli di Stato italiani potrebbero far crescere il costo dei nuovi mutui a partire da Settembre/Ottobre. Il tasso che suggeriamo è quello fisso: anche se leggermente più alto di quello variabile (costa circa 0,6% in più), tuttavia protegge da qualsiasi futura oscillazione, piccola o grande che sia".

Oltre ai tassi dei mutui incredibilmente favorevoli, anche per quanto riguarda i prezzi, la situazione sembra promettente e rende il periodo attuale molto interessante per chi vuole acquistare una casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. Il mercato immobiliare ha chiuso il 2018 segnando una riduzione del prezzo al mq pari a -1,4%. Dal 2011 il calo medio dei prezzi è vicino al 25%

Insomma, cosa aspetti? Corri a cercare casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. su Homepal!

Puoi trovare casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. tra i 140.000 annunci presenti sul nostro portale, sia di vendita che di affitto. Non dovrai mai pagare le percentuali di agenzia, ma solo un piccolo costo fisso, con un risparmio fino a 9.000 euro!

Se vuoi visitare la casa,Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. prenota un appuntamento con il proprietario utilizzando il calendario che troverai  in ogni annuncio. La tua richiesta di appuntamento gli sarà notificata con un sms e con una mail. Se non risponde, lo chiameremo noi per sollecitare la sua risposta. In questo modo, eviti mille telefonate e puoi richiedere appuntamenti anche di notte!