Come decorare casa ad Halloween: 10 idee veloci

30-10-2018

Halloween, la ricorrenza più dark che ci sia, è alle porte... meglio non farsi cogliere impreparati!

Se sei in procinto di organizzare un party o vuoi semplicemente intrattenere i tuoi bambini con idee semplici e di veloce realizzazione, segui i nostri consigli per una casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. all'"ultimo grido"

In questo articolo ti mostreremo come realizzare 10 decorazioni di Halloween "fai da te", perfette per la tua casa:Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.

-       La zucca di Jack O' Lantern
-       Palloncini spettrali  
-       Arance da paura
-       Pipistrelli in cartoneMateriale costituito da uno strato di gesso di cava racchiuso fra due fogli di cartone speciale resistente.
-       Centrotavola in stile "Halloween"
-       Lanterne in orange
-       Dolcetti da urlo
-       Decorazioni all'ultimo grido
-       Drink da paura
-       Ghirlande autunnali

Ecco allora 10 idee per decorare casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. per Halloween

1.     LA ZUCCA DI JACK O' LANTERN



Partiamo con un grande classico: la zucca intagliata di Halloween.
Si tratta, certamente, della decorazione più celebre di questa ricorrenza e anche della più complessa del nostro elenco (perciò, se hai poco tempo a disposizione,L'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. passa direttamente al consiglio numero 2).
Per realizzare la zucca di Jack O' Lantern, disegna con un pennarello nero una circonferenza sufficientemente ampia sulla parte superiore della zucca; se sei un abile intagliatore, puoi anche metterti alla prova con un disegnoIl bassorilievo è un tipo di scultura in cui le figure sono rappresentate su un piano di fondo più articolato. Recupera un coltello affilato e inizia a intagliare, procedendo lungo i bordi della sagoma precedentemente disegnata.



Presta attenzione a non danneggiare il "coperchio" della tua zucca. Fatto questo, dovrai armarti di un pizzico di pazienza, recuperare un cucchiaio e iniziare a rimuovere delicatamente la polpa.



Adesso, arriva la parte più divertente (ma anche la più delicata): con un pennarello, disegna le sagome di occhi, naso e bocca e inizia ad intagliare la zucca, seguendo i tratti (questa operazione potrebbe essere effettuata anche nella fase iniziale, come riportato nella fotografia precedente; noi consigliamo, ad ogni modo, di lasciare questa parte alla fine). Puoi scegliere di fare tutto a mano libera o utilizzare un cartamodello sul quale avrai precedentemente disegnato e ritagliato i diversi elementi del volto. Una volta terminato l'intaglio, dovrai semplicemente inserire una candela nella parte interna e voilà, la tua zucca di Jack O' Lantern sarà pronta! 




2.     PALLONCINI SPETTRALI



Vuoi organizzare un party di Halloween a casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.? Allora, i palloncini spettrali faranno sicuramente al caso tuo.
Tempo di realizzazione per palloncino: 1 minuto!
Acquista una confezione di palloncini di colore nero, arancione e bianco. Con un pennarello indelebile, disegna dei volti spettrali sui palloncini bianchi e arancioni per creare "spooky balloon" e "pumpkin balloon". I palloncini neri daranno un tocco dark alla composizione.L'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. 


3.     ARANCE DA PAURA



Non riesci a recuperare una zucca da intagliare e vuoi utilizzare quello che hai in casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.? Nessun problema: puoi dare un "tocco lugubre" alla tua abitazione,Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. intagliando un'arancia o un mandarino o disegnando un volto spaventoso sulla sua buccia. Decorazione semplice e d'effetto. 


4.     PIPISTRELLI IN CARTONEMateriale costituito da uno strato di gesso di cava racchiuso fra due fogli di cartone speciale resistente.



Acquista dei cartoncini da disegnoIl bassorilievo è un tipo di scultura in cui le figure sono rappresentate su un piano di fondo neri, traccia sul foglio la silhouette di un pipistrello, prendi un paio di forbici e inizia a tagliare. Puoi incollare i pipistrelli su una pareteMateriale costituito da uno strato di gesso di cava racchiuso fra due fogli di cartone speciale resistente. o farli pendere dal soffitto con un filo. Per un utilizzo alternativo, vai al consiglio numero 8.


5.     CENTROTAVOLA IN STILE HALLOWEEN



Prendi un vassoio in ceramica o una superficie ovale in legno. Disponi sulla superficie zucchette arancioni o bianche, foglie secche e rametti. Il risultato sarà sorprendente. 


6. LANTERNE IN ORANGE



Lanterne dalla luce calda conferiranno un tocco retro al tuo Halloween.
Se preferisci non acquistarle, puoi realizzare una valida alternativa "fai da te". Ecco come procedere:
1- Recupera un barattolo di vetro
2- Rivesti la superficie esterna con foglie secche 
3- Inserisci nel barattolo una candela
Il gioco è fatto!


7. DOLCETTI DA URLO



Un brivido per il palato!
Ammettiamolo: non può essere Halloween senza dolci spettrali. Queste leccornie, oltre a essere perfette per i tuoi bambini, saranno delle decorazioni speciali per la tua casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.!
Qui potrai scoprire come realizzare "tremende" bontà dalle forme spettrali come i fantasmini o mostruose dentiere... di marhsmallow!


8. DECORAZIONI ALL'ULTIMO GRIDO



Se preparare dolcetti "spaventosi" richiede troppo tempo, potrai optare per dei semplici muffin e riportare in cima alcuni dei pipistrelli in cartoneMateriale costituito da uno strato di gesso di cava racchiuso fra due fogli di cartone speciale resistente. precedentemente realizzati, incollati a dei lunghi bastoncini. Minimo sforzo, massima resa!



9. DRINK DA PAURA



Ora non resta che pensare al drink: rendilo "all'ultimo grido" con cannucce decorare con fantasmini realizzati in cartoneMateriale costituito da uno strato di gesso di cava racchiuso fra due fogli di cartone speciale resistente..


10. GHIRLANDE PER HALLOWEEN



Vediamo ora come decorare la porta di casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. per Halloween.
Una ghirlanda dai colori autunnali sarà perfetta per il tuo ingresso.Accesso a un appartamento.
Scopri come realizzare una ghirlanda in stile autunnale qui.


La tua casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. è pronta per Halloween!


Come sistemare casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. dopo Halloween? Prova a dare uno sguardo qui: "Arredare casa in autunno: consigli creativi".



Aggiornato al 29/10/2020

Ida Cacciapaglia

 

Amante dell'arte, della musica e del buon cibo. Mangaka improvvisata. Mi occupo, da diversi anni, di comunicazione online.


LinkedIn | Facebook | Instagram | Twitter

INIZIA ORA LA TUA RICERCA
      Vendita
      Affitto
      Please wait