Casa online: suggerimenti per una serena compravendita

11-11-2018

Notti insonni passate su Internet a cercare casa,Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. a chiamare il giorno dopo numeri di telefono che non rispondono, a fissare un appuntamento con l'agenzia, a chiedere chiarimenti al proprietario, che poi informa l'agenzia, che poi informa te che cerchi casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. Forse.
Telefono che squilla inutilmente per i proprietari, agenzie che chiamano per avere il mandato, annunci inseriti su Internet che si perdono nella calca. E continui suggerimenti ad abbassare i prezzi.
Prima dell'arrivo di HomepalHomepal è il primo sito per vendere, comprare e affittare casa, solo tra privati.comprare casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. online era una vera impresa. E, in alcuni casi, può esserlo ancora oggi.

Ecco, quindi, che Altroconsumo.it - l'organizzazione dei consumatori più rappresentativa e diffusa in Italia - è scesa in campo con una lista di accorgimenti da seguire quando si cerca o si vende casa online
Chi compra deve prestare attenzione agli annunci scritti in lingua inglese o in un italiano scorretto, perché possono celare truffe; evitare gli "annunci civetta"non versare anticipi
Chi vende deve far attenzione a non pubblicare online troppe informazioni private.


Vediamo cosa evitare nel dettaglio.

SE VUOI COMPRARE CASACostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.



Non fidarti degli annunci scritti con errori grammaticali o in Inglese
; spesso le truffe partono dall'estero.


Se le informazioni presenti nell'annuncio non sembrano attendibili (es. numero di telefono straniero o non usuale), Altroconsumo.it suggerisce di effettuare una veloce ricerca online; la truffa potrebbe consistere semplicemente nel farti chiamare numeri a pagamento, e qualche utente potrebbe avere già segnalato il recapito telefonico in rete. 

Su HomepalHomepal è il primo sito per vendere, comprare e affittare casa, solo tra privati., invece, non puoi correre questo pericolo perché, per prenotare la visita, ti basterà cliccare sulla voce "prenota appuntamento" presente nella pagina dell'annuncio e selezionare il giorno e l'ora che desideri; per supporto, la nostra assistenza sarà sempre a tua disposizioneL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. al numero 02 455 08883.

Un occhio attendo va dato anche agli annunci che presentano un prezzo troppo basso. Altroconsumo.it li classifica come "annunci civetta" o li identifica come appartamenti all'asta, che qualche agenzia si offrirà di aiutarti a comprare a pagamento. 

Anche questa situazione non può verificarsi su HomepalHomepal è il primo sito per vendere, comprare e affittare casa, solo tra privati.; l'acquirente paga solo al termine della trattativa, dopo aver visitato la casa,Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. conosciuto il proprietario e - se lo desidera - ricevuto una consulenza gratuita da parte di un notaio. L'importo da versare in caso di acquisto? 690 euro. Nessuna percentuale!

Infine, Altroconsumo.it consiglia di non versare bonifici in anticipo.
Di seguito, alcune richieste da evitare:
 

1. Visita su cauzione
Il finto venditore chiede il versamento di una cauzione solo per visitare la casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. E per giustificare questa richiesta, racconta di essere all'estero e di aver bisogno di una garanzia per evitare di fare il viaggio inutilmente. Promette di restituire la somma al momento della visita. Visita che, però, non avverrà mai.

2. Iscrizione a pagamento ad un database di annunci
L'appartamentoAggregato di più camere che compone un'abitazione libera e separata dal resto della casa/palazzo. sembra avere un prezzo conveniente. Al numero contattato risponde una società che gestisce un database con numerosi annunci ai quali si può accedere pagando un canone di centinaia di euro. Una volta nella banca dati si scopre che dell'annuncio non vi è traccia.

3. Dimostrazione di affidabilità
L'immobileCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. ha un prezzo conveniente, ma il finto venditore vuole prova di solidità economica e pretende un versamento cospicuo che il cliente dovrà fare a sé o ad un parente, tramite servizio online di money transfer, per poi mostrare al finto proprietario la ricevuta del versamento. L'utente non sa che quella ricevuta riporta un codice che abilita il prelievo. 


SE VUOI VENDERE CASACostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.



Il principale rischio che si può correre, cercando di vendere la propria casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. online, è rappresentato dal furto di identità. Non pubblicare e inviare documenti, dati catastali, planimetria, rogito. Si tratta di informazioni che fornirai in un secondo momento al potenziale acquirente.


DOVE CERCARE CASACostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. ONLINE



Online ci sono diverse piattaforme per la ricerca e la vendita della propria casa:Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.

- Siti come Immobiliare.itCasa.itIdealista.it presentano annunci di agenzie immobiliari (per la maggior parte), annunci di privati (in piccola parte) e appartamenti all'asta.
- Siti delle agenzie immobiliari; al termine dalla compravendita, dovrai prevedere una percentuale da versare all'agenzia (in media, il 3% sul costo della casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.).
- Siti con annunci generici come Subito.iteBay, che presentano anche una sezione dedicata agli annunci di immobili in vendita / affitto
- Siti rivolti solamente a privati, che non offrono assistenza, come Casadaprivato.it 

E poi c'è Homepal, il sito dove i privati possono vendere, comprare o affittare casa,Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. senza pagare commissioni d'agenzia, e possono contare sempre sull'assistenza degli esperti HomepalHomepal è il primo sito per vendere, comprare e affittare casa, solo tra privati..

Vuoi vendere casa? Pubblica il tuo annuncio di vendita sullla nostra piattaforma. La pubblicazione dell'annuncio ha una durata di un anno e un costo contenuto (49 euro).
Vuoi vendere casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. in tempi brevi? Il nostro servizio innovativo di vendita in 45 giorni farà al caso tuo. Scopri tutti i vantaggi del servizio "Venduto Garantito".

Sei in cerca di una nuova casa? Avvia una ricerca sul nostro sito. Abbiamo oltre 120.000 annunci di vendita / affitto tra soli privati!

Ida Cacciapaglia

 

Amante dell'arte, della musica e del buon cibo. Mangaka improvvisata. Mi occupo, da diversi anni, di comunicazione online.


LinkedIn | Facebook | Instagram | Twitter

INIZIA ORA LA TUA RICERCA
      Vendita
      Affitto
      Please wait