Casa connessa: Amazon lancerà 8 nuovi dispositivi con Alexa

23-09-2018
Hai un'anima smart e non riesci a rinunciare agli ultimi dispositivi tech in circolazione? Allora, i nuovi prodotti Amazon Alexa - in arrivo entro la fine dell'anno - potrebbero fare al caso tuo.
 

Secondo quanto riportato da Cnbc, Amazon vorrebbe lanciare, entro la fine dell'anno, otto dispositivi dotati dell'assistente virtuale Alexa, controllabili tramite comandi vocali o capaci di collegarsi ad altri prodotti a loro volta equipaggiati con Alexa. Tra questi, un forno a microonde, un subwoofer, un amplificatore e un dispositivo per l'auto. A fine mese, l'azienda dovrebbe ufficializzare la notizia.

 
Oggi, Alexa è uno degli assistenti vocali più famosi al mondo. Questo device è in grado di interagire con la tua voce, far partire il tuo brano preferito, creare liste (es. to-do list, lista della spesa, ecc.), impostare allarmi, effettuare streaming di podcast, fornire previsioni meteorologiche e riprodurre altre informazioni in tempo reale, come le ultime notizie. Il rivale principale di Alexa? Google Home.
 
Non è facile prevedere il successo che avranno questi nuovi dispositivi. La mossa di Amazon lascia sicuramente intendere un forte interesse da parte del colosso dell'e-commerce nei confronti della casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. connessa. L'amplificatore, ad esempio, potrebbe essere impiegato come pannello audio per controllare tutti gli speaker presenti in casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. Con il microonde, inoltre, Alexa entrerebbe in un nuovo mondo, quello della cucina.
Accordi con aziende legate al mondo "smart home" potrebbero costituire un fattore determinante per il successo di Alexa.
 
"Vogliamo che i nostri clienti possano utilizzare Alexa ovunque"  ha affermato Jeff Bezos, Founder dell'azienda statunitense. "Decine di migliaia di sviluppatori in oltre 150 Paesi stanno realizzando nuovi dispositivi con "Alexa Voice Service"; nell'ultimo anno, il numero dei prodotti abilitati è più che triplicato".
 
Non ci resta che aspettare che questi device arrivino anche in Italia, con una versione di Alexa in grado di capire la nostra lingua (al momento, infatti, l'interazione è disponibile esclusivamente in inglese e tedesco).

Ida Cacciapaglia

 

Amante dell'arte, della musica e del buon cibo. Mangaka improvvisata. Mi occupo, da diversi anni, di comunicazione online.


LinkedIn | Facebook | Instagram | Twitter

INIZIA ORA LA TUA RICERCA
      Vendita
      Affitto
      Please wait