Buoni propositi: 10 idee per il 2019

Anno nuovo, nuovi buoni propositi!
Per iniziare al meglio questo 2019, dai un'occhiata ai nostri suggerimenti.
Sfoglia la gallery e buona lettura!
10. FAI SPORT Tra i buoni propositi del nuovo anno non può mancare la fantomatica "iscrizione in palestra". Tuttavia, se non riesci a conciliare i corsi con la tua vita lavorativa, camminare 40 minuti al giorno ti porterà benefici. Se ti sposti con i mezzi pubblici, scendi alla fermata precedente e fai un tratto a piedi.
Non ce ne rendiamo conto, ma spesso tendiamo ad accumulare a casa fin troppi oggetti: riviste, libri, elettrodomestici, vestiti… Presenze ingombranti che devono essere rimosse, se non concedono alcun beneficio alla tua casa (e alla tua mente).
Inizia dall'armadio di camera tua e passa poi alla libreria, alla cucina e al garage. Non si tratta di un'impresa semplice, lo sappiamo: l'operazione richiede alcuni giorni. Una volta terminata, però, ritroverai chiarezza mentale e serenità.
Sai che anche solo mezz'ora di sonno in più può cambiare la tua giornata in meglio?
Spegni telefono e pc 30 minuti prima di andare a letto. Sorseggia una tisana e leggi qualche pagina del libro che custodisci da mesi nel cassetto. Ti addormenterai facilmente, non abbiamo dubbi!
Studiare una lingua straniera può essere un obiettivo raggiungibile se si è muniti di volontà e disciplina e rappresenta un grande allenamento. In alternativa, puoi sempre scaricare app di giochi di intelligenza visuale e/o numerica sul tuo telefono. Il tuo cervello ti ringrazierà!
N.B. Non allenare la mente prima di andare a dormire o faticherai a prender sonno.
Non ti stiamo dicendo di dipingere la Gioconda, ma di allenare un po' il tuo pensiero laterale. Puoi semplicemente rimodernare casa, cambiando il colore delle pareti della camera da letto o facendo un po' di decoupage.
Dedicati ad un nuovo progetto o portane avanti uno già avviato. L'importante è fissare obiettivi precisi per passare ad un livello superiore.
Questa attività ti aiuterà ad alleggerire la mente.
Lo sappiamo, trovare del tempo da dedicare alla lettura nella frenesia quotidiana non è facile, ma - allo stesso tempo - non impossibile.
Viaggi quotidianamente sui mezzi pubblici? Sfrutta questi momenti per dedicarti alla lettura. Oppure, rileggi il proposito #2.
Prova a recuperare vecchi legami: scrivi agli amici che non senti da una vita e... perché no, invitali a casa tua per un caffè!
Sai che 15 minuti di meditazione al giorno possono aiutarti a ridurre lo stress di un'intera giornata? Non ci credi? Provaci per 10 giorni. Cambierai idea.
Un bagno rilassante, un massaggio, un salto dalla parrucchiera.
Coccolati almeno una volta alla settimana!
Non ti stiamo dicendo di andare in Timbuctù. Una meta più vicina andrà più che bene. L'Italia è ricca di tesori. Sicuro di averli visti tutti?
Il tuo corpo ti ringrazierà!
Ida Cacciapaglia
Amante dell'arte, della musica e del buon cibo. Mangaka improvvisata. Mi occupo, da diversi anni, di comunicazione online.

News
Blog
Q&A
Links
Elle Decor
Living Corriere
La Repubblica Casa&Design
Cose di Casa
Copyright © 2022 Homepal. Tutti i diritti riservati.
Termini e condizioni | Privacy