Arredamento casa 2021 | Le tendenze d'autunno

02-09-2021

Come il settore della moda, anche quello dell'arredamentoL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. conosce ogni anno nuove tendenze dettate dalle ultime collezioni presentate negli appuntamenti fieristici. Quali saranno allora i trend più in voga per la casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. in questo autunno 2021? E' proprio ciò che vedremo in questo articolo, dove scopriremo che le parole chiave sono "leggerezza e naturalità". Inoltre riveleremo qual è il nuovo stile d'arredoMobili utilizzati per arredare. che sembra prevalere in tutto il globo, quali i materiali consigliati, nel pieno rispetto dell'ecosostenibilità e l'importanza della luce naturale.

 Potrebbero interessarti anche:
Il Blog di Homepal | L'arte danese dell'Hygge
Il Blog di Homepal | Abitare 2021: le nuove tendenze

Il Blog di Homepal | Interior Design: le 5 regole d'oro della felicità
Il Blog di Homepal | Home is where the heart is.
Il Blog di Homepal | Arredare casa in inverno
Il Blog di Homepal | Arredare casa in autunno
Il Blog di Homepal | La tua casa in fotogramma di Wes Anderson
Il Blog di Homepal | Tutti pazzi per il color ruggine



Prima di dare un'occhiata alle tendenze proposte dagli interior designer di tutto il mondo, ci sembra giusto ricordare che ogni casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. resta sempre la massima espressione della personalità di chi la abita e quindi, alla fine, indipendentemente dai consigli degli esperti, il risultato finale sarà frutto di scelte individuali e del gusto personale.


Japandi style, il caldo stile minimal per arredare casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.


Ciò premesso, una delle tendenze di arredamentoL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. più ricercate dell'autunno 2021 è quella che strizza l'occhio allo stile japandi, di cui sentiremo parlare molto. 


Si tratta di un mix eclettico tra lo stile giapponese e quello del nord Europa, caratterizzato quindi da linee estremamente semplici e dall'uso di materiali naturali. Grande spazio viene dato infatti all'uso di complementi di arredoMobili utilizzati per arredare. rigorosamente ecosostenibili e alla luce naturale.


Di puro spirito nipponico è anche la preferenza per i mobiliL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. bassi e per il decluttering tanto auspicato e ben descritto dalla guru giapponese Marie Kondo. Via, quindi, tutto ciò che è superfluo e appesantisce gli ambienti.




La casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. in stile hygge


Per chi ama i materiali naturali, la comodità e gli ambienti accoglienti, un'altra scelta di gran tendenza è quella improntata allo stile hygge di provenienza danese.

Tra i materiali, come sempre rigorosamente naturali, il legno la fa da padrone, meglio se in colori chiari e proveniente da foreste certificate. Anche per la tinteggiatura delle pareti e per i tessili si dà la preferenza ai colori chiari, in particolare al bianco.




ArredamentoL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. classico


Lo stile classico, che non tramonta mai, resta in voga anche quest'anno, pur se arricchito da qualche piccola novità che lo rende più attuale.


A differenza degli stili visti in precedenza, quello classico è sicuramente più ricco: tra i materiali prevale il legno massiccio e non mancano intarsi ed elementi decorativi.


L'arredoMobili utilizzati per arredare. si integra con pavimenti in legno, marmo, cotto e mosaici, mentre per le pareti, in alternativa alla tinteggiatura con colori neutri, si può optare per la carta da parati o per le boiserie in legno.




Arredare casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. in stile eclettico 


Lo stile eclettico mixa sapientemente caratteristiche di diversa ispirazione, riuscendo però a mantenere sempre una propria coerenza di fondo.


Per arredare la casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. con questo stile è importante partire da una base semplice, neutra, su cui andare a combinare elementi di vario tipo.


Su questa base si potranno quindi inserire elementi tratti da diversi stili di arredo,Mobili utilizzati per arredare. dando grande spazio al colore, da utilizzare come elemento aggregante e di coordinamento tra i vari pezzi.




Interni in stile rustico anche in città


L'autunno 2021 segna anche un ritorno dello stile rustico, che trae ispirazione dalle cascine e dai casali di campagna, riproposto anche in ambito urbano.


In questo caso la scelta cade su materiali naturali, ma dando la preferenza a vimini e ferro battuto.


I colori di arredi e complementi sono scuri, ma si integrano con le finiture delle pareti dai colori chiari e con pavimenti dai colori caldi del cotto e del legno.


I mobiliL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. hanno dimensioni massicce, mentre per i tessili di tende e cuscini è preferibile optare per materiali grezzi come il cotone e il lino.




Spazi ampi arredati con elementi di stile industriale


Lo stile industriale si è imposto negli ultimi anni e anche nel 2021 continua la sua ascesa. Richiede però, per una adeguata ambientazione, spazi ampi come quelli offerti dai loftAbitazione o atelier ottenuto dal recupero di una struttura industriale in disuso..

Il richiamo alle fabbriche dei primi del Novecento si traduce nell'utilizzo di materiali come cemento, mattoni, ferro e acciaio che, come gli elementi strutturali della casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. (travi, tubazioni, ecc.), non vengono nascosti ma lasciati a vista.

Pochi gli arredi, da scegliere negli stessi materiali e in colori scuri, a contrasto con quelli chiari delle pareti. Per queste ultime si può dare spazio anche alla scelta di un colore a contrasto o di una carta da parati per una di esse.




Per approfondire


Living Corriere - Arredamento stile japandi 

Pianeta Design - Stile hygge 

Houzz - Case e interni in stile eclettico 

Cose di Casa - Arredamento classico 

Voglia di ristrutturare - Arredo rustico 

Pianeta Design - Arredare casa in stile industriale. Consigli per non sbagliare 

Idea Design Casa - Decorare casa in autunno 

Il Team Homepal

Homepal è il primo sito per comprare, vendere e affittare casa con pieno supporto di un'agenzia immobiliare.

Facebook | Instagram | Twitter | LinkedIn | 
Pinterest | YouTube | Telegram
INIZIA ORA LA TUA RICERCA
      Vendita
      Affitto
      Please wait