La tua casa in un fotogramma di Wes Anderson

28-09-2018
I lavori del regista Wes Anderson hanno ispirato milioni di persone (e i suoi film sono diventati una vera e propria icona di stile). L'impeccabile scelta delle palette di colori, l'attenzione per i dettagli e una sfrenata ossessione per la simmetria, hanno fatto sì che il pubblico si innamorasse delle inquadrature e della fotografia dei suoi lavori cinematografici, tanto da creare una vera e propria caccia, in giro per il mondo, a quell'edificioCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. e a quel particolare dall'aspetto wesandersoniano.

Ma prima di iniziare a leggere, che ne dici di un sottofondo musicale? Anche i soundtrack dei film di Wes sono accuratamente studiati. Non ti deluderanno! 
 
Biografia di Wes Anderson

Wes Anderson, Photo Credits: lascimmiapensa.com

Wesley Mortimer Wales "Wes" Anderson nasce a Houston, Texas il primo maggio del 1969. Qui studia prima alla Westchester High School e, successivamente, alla St. John's School, un istituto privato che sarà, poi, usato come location per alcune scene del lungometraggio Rushmore. Anche Wes, come il protagonista del film, Max Fischer, ha scritto e diretto alcune opere per il teatro della scuola.
Studia, poi, filosofia alla University of Texas, dove incontra i fratelli Wilson (OwenLuke e Andrew), con i quali produce un cortometraggio intitolato Bottle Rocket, che permise loro di attirare l'attenzione del produttore James L. Brooks.
Brooks li aiutò a partecipare al Sundance Film Festival, dove si assicurarono i fondi per produrre una versione del corto evoluta a lungometraggio, uscita nel 1996, in Italia con il titolo Un colpo da dilettanti. È così che ha inizio la carriera cinematografica di Anderson, di cui riportiamo qui la filmografia, per chiunque volesse approfondire i suoi lavori.
 
Film


I film di Wes Anderson, Photo Credits: Google

Cortometraggi