Come organizzare un aperitivo a casa

03-12-2019


L'aperitivo è diventato, ormai, un momento ideale per condividere tempo senza impegno con amici, colleghi e parenti. Quattro chiacchiere, qualche stuzzichino e un paio di drink. Un'occasione di incontro veloce e divertente, che sia al bar o tra le mura di casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.


Dunque, quale momento migliore delle feste natalizie per organizzare un happy hour a casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. e scampare a una delle svariate cene a cui, a breve, dovrai partecipare? 

Ecco a te una serie di suggerimenti per organizzare con semplicità il tuo happy hour home-made.

AMBIENTAZIONE


Interno o esterno che sia, è importante che l'ambiente sia il più accogliente possibile e risulti comodo a tutti gli invitati.
Disponi nello spazio tante sedute quanti sono gli ospiti; utilizza tappeti e cuscini se non hai sedie a sufficienza.



Il sottofondo musicale, inoltre, non può davvero mancare. Componi una playlist ad hoc con le tue tracce preferite o seleziona una delle playlist già presenti su Spotify e Youtube. L'atmosfera si accenderà!

A proposito di "accensione", non dimenticare di considerare la luce. Se lo spazio è interno, basterà sfruttare l'illuminazione presente. Se lo spazio è esterno, candele e lucine calde giocheranno a tuo favore per scaldare l'ambiente e renderlo più conviviale.


BEVANDE


Fortunatamente oggi supermercati ed enoteche offrono un'eccellente scelta di vini per tutte le tasche.

In generale, opta per un vino bianco stuzzicante o una bollicina, che di norma incontra il gusto di più palati, anziché un vino corposo e impegnativo. Le bollicine sono, infatti, più apprezzate per la loro effervescenza e freschezza, si bevono con piacere e non stancano mai. Dunque, sarà perfetto - a seconda del tuo budget - un Prosecco di buona qualità o un Franciacorta.

Anche un vino rosato può essere una buona alternativa, con le sue note sapide o di frutti rossi che lo rendono più beverino e furbo.


Tra le innumerevoli possibilità che offre il beverage, prevedi sempre un'alternativa al vino perché tra i tuoi ospiti potrebbe esserci qualcuno che non lo gradisce.

Per la birra scegli qualche bottiglia artigianale o una fresca birra chiara, semplice e adatta a tutte le pietanze.

Per quanto riguarda i cocktail, utilizza una caraffa con tanto ghiaccio al suo interno e riempila con quello che preferisci. Un buon compromesso può essere il Moscow Mule: vodka, ginger beer e una spruzzatina di lime.


PIETANZE


Un tagliere ben riuscito è sempre la scelta vincente. Parola d'ordine: contrasti. Non solo in termini di colore, ma anche di sapore, consistenza e persino temperatura.

Gioca con frutta, salumi, verdura, morbida focaccia, sottaceti, pane carasau, grissini o pane tostato, formaggi come pecorino o burrata cremosa. Affidati al tuo occhio e al tuo buon senso per creare degli accostamenti sbalorditivi. Da verdura a carne, da pesce a frutta secca... facile no?


Instagram Photo Credits: cascinacaremma


Per la presentazione delle pietanze, cerca un paio di barattoli o qualche libro per creare un ripiano su cui posizionare un tagliere di legno capiente. Sarà la base di presentazione dei tuoi assaggi.


Non ti resta che seguire queste dritte e sbizzarrirti con il tuo aperitivo fatto in casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.!


Photo Credits: ilfilodigrano_morimondo

Alessandra Costa

Costantemente alla ricerca di bellezza imperfetta, soprattutto quando si tratta di insegne di negozi improbabili. Riempio il mio tempo libero con tanta musica, film/serie tv, riviste di moda e mostre d'arte contemporanea. Mi diverto a fingermi pittrice occasionale di cartoline, scrittrice romantica di epoche lontane e critica gastronomica di cibo orientale. 

Linkedin | Instagram | Facebook | Twitter
INIZIA ORA LA TUA RICERCA
      Vendita
      Affitto
      Please wait