L'assistente digitale per la tua casa

29-05-2018
Ci sarà il sole domani? Quali sono i miei impegni questa sera? Chi è Cottarelli? A questa e a tante altre domande rispondono Google Home e Home Mini!
 
Da poco più di un mese, Google Home e la sua versione Mini e impermeabile sono arrivati anche in Italia: assistenti vocali pronti ad aiutarci con informazioni e servizi, tutto senza dover usare le mani.
Questi smart speaker con controllo vocale di Google, attualmente, svolgono funzioni di Assistant, rispondendo a domande su meteo, traffico e notizie dai servizi news disponibili - Corriere della Sera, Rep di La Repubblica, RMC, RTL 102.5, Sky News 24, Sky Sport, TGCOM24. Inoltre, sono in grado di controllare la domotica e di gestire i promemoria, oltre che stilare la lista della spesa e molto altro.
 
Per metterli in funzione occorre una presa di corrente, una rete wi-fiIn informatica Wi-fi è il nome commerciale di un sistema di comunicazione a onde di frequenza radio. e uno smartphone per la configurazione. Dopo di che, ti basterà pronunciare la parola 'magica' ''Ok Google'' o ''Hey Google'' e il gioco è fatto.

 Photo Credits: Google Store

Tra le altre capacità, l'assistente Google esegue calcoli matematici, traduce frasi in un'altra lingua, ottiene conversioni di unità di misura e informazioni nutrizionali.
Si possono riprodurre brani, playlist, artisti e album dai servizi musicali più diffusi, tra cui Spotify e Google Play Musica. Oppure ascoltare la radio grazie alla collaborazione con TuneIn. A questo proposito, se la musica è una priorità per te, ti consigliamo Google Home, perché ha una qualità del suono nettamente superiore rispetto alla sua versione Mini.

Photo Credits: Talk Android

Un altro plus di Google Home è sicuramente la possibilità di personalizzare il designL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. di questo prodotto con una griglia di colori intercambiabili. Mentre, Google Home Mini è disponibile sul mercato in color corallo, grigio antracite e grigio chiaro. 
Se, però, non ti va di sostenere una spesa di 149 euro per Google Home, Google Home Mini è un buon modo per approcciarsi al mondo degli assistenti vocali e rappresenta un ottimo rapporto qualità/prezzo (59 euro).



Photo Credits: Phone Dog

Quindi, se vuoi che qualcuno ti legga i passaggi di una ricetta per una torta mentre hai le mani indaffarate,
o vuoi impostare la sveglia con il tuo suono preferito a una data ora, senza doverti alzare dal lettoDrappo sostenuto da un telaio che, ai lati, ricade con frange o tendaggi. e cercare il telefono, non ti resta che cedere alla tentazione di un maggiordomo virtuale tutto per te!
Alessandra Costa

Costantemente alla ricerca di bellezza imperfetta, soprattutto quando si tratta di insegne a led di negozi improbabili. Riempio il mio tempo libero con tanta musica, film/serie tv, riviste di moda e mostre d'arte contemporanea. Mi diverto a fingermi pittrice occasionale di cartoline, scrittrice romantica di epoche lontane e critica gastronomica di cibo orientale. 

Linkedin | Instagram | Facebook | Twitter
INIZIA ORA LA TUA RICERCA
      Vendita
      Affitto
      Please wait