La tua casa al tempo dei dinosauri

17-07-2018
Se ti sei mai chiesto come fosse il pianeta Terra in un remoto passato e quali creature viventi ci abitassero, abbiamo lo strumento che stavi cercando! 


Ancient Earth Map - TomoNews

Una mappa interattiva, che ricorda una sorta di Google Maps della Preistoria, in grado di farci viaggiare nel tempo e osservare l'evoluzione del nostro Pianeta e delle forme di vita che ospitava. 

L'idea, realizzata da Ian Webster, è online sul sito "Dinosaur Pictures" e permette agli utenti di inserire qualunque città del mondo e scoprire la conformazione del territorio, i dinosauri che ci vivevano e molto altro! Si può bloccare la rotazione del globo e rimuovere le nuvole per ottenere una migliore visione. La ricerca può essere effettuata per eventi (Triassic, Jurassic, Dinosaur Extinction) oltre che per anni, con un limite temporale fino a 750 milioni di anni fa. E, soprattutto, è possibile inserire indirizzi specifici come quello di casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. tua. 

Proviamo a vedere cosa c'era al posto della sede di Homepal in Via Savona a Milano, 500 milioni di anni fa. 



Selezioniamo in alto il periodo temporale che ci interessa, inseriamo a sinistra l'indirizzo e premiamo il tasto invio. 



Il globo inizierà a ruotare fino a che non restituirà l'immagine della Terra in quel momento e in quel luogo specifico.



A lato possiamo vedere quali fossili sono stati ritrovati vicino all'indirizzo e, di conseguenza, quali dinosauri abitavano in quel posto.  In basso, invece, viene riportata una descrizione breve del periodo storico selezionato.



Non ti resta che inserire il tuo indirizzo di casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. e scoprire che cosa la Preistoria ha in serbo per te ;)


INIZIA ORA LA TUA RICERCA
      Vendita
      Affitto
      Please wait