La seconda casa? Un sogno che può costare caro
27-10-2017

Seconda_casa
Un nido in cui rifugiarsi il fine settimana? Un reddito da affitto? Una catapecchia da ristrutturare e poi rivendere? La seconda casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. per gli italiani rappresenta il realizzarsi del sogno di una vita ma, se non sfruttata adeguatamente, può rivelarsi un investimento sbagliato. Spesso la si acquista pensando ai figli, ma le famiglie, sempre più piccole e vecchie, e la mobilità dei giovani riducono di molto l'utilizzo di queste seconde case vacanza.
Hai valutato tutti gli aspetti prima di impegnarti in questo investimento? La seconda casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. ha dei costi accessori elevati: le tasse e la manutenzione. Ecco per te qualche suggerimento.
1. Osserva il mercato immobiliare nella zona in cui cerchi casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. I prezzi medi di vendita dovrebbero darti un'idea di quanto possa costare un'abitazioneCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. nella zona scelta. Potresti anche chiedere informazioni agli agenti immobiliari, ma sappi che queste informazioni non sono sempre trasparenti. Tuttavia otterrai delle linee guida a cui attenerti.
2. Metti in previsione di non essere in grado di dare in affitto la seconda casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. Immagina di non poter contare sulle entrate dell'affitto per coprire le spese. Credi sia ancora un investimento sicuro? Molte famiglie acquistano una seconda casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. troppo costosa, confidando sulla possibilità di darla in affitto quando non la usano. Se la condizione non si realizza, allora l'acquisto si trasforma in un investimento sbagliato. E son dolori!
3. Fai un elenco di quelle che saranno le spese. Ecco una lista delle principali spese da tenere in considerazione per non restare al verde:
- Le imposte sulla proprietà? Queste tasse posso variare da regione a regione: acquista una casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. in un comune confinante con quello della tua località preferita, ma con una minor pressione fiscale sugli immobili. Risparmierai alla grande!
- Le utenze di base? Se la casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. resterà disabitata per gran parte dell'anno non saranno alte, ma non vanno trascurate.
- Le spese di manutenzione e ristrutturazioneComplesso delle operazioni necessarie alla trasformazione, parziale o totale, di un organismo edilizio.? Anche le case invecchiano e hanno bisogno di assistenza. Calcola tra le spese quelle di manutenzione ordinaria dei locali interni e degli esterni.
- Maggiori costi assicurativi? Se non abiti la casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. tutto l'anno, avrai bisogno di una copertura completa in caso di incendio, furto, alluvioni e trombe d'aria. È buona pratica aggiungere delle estensioni ad altri tipi di responsabilità, soprattutto se hai intenzione di dare in affitto la tua casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. vacanze ad estranei.
- Servizi per la gestione dell'immobileCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.? Se dai in affitto l'immobileCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. e non vivi in zona, ti dovrai attrezzare per avere una persona che, durante la tua assenza, controlli per te che le tubature non si congelino, che dal tetto non ci siano infiltrazioni e che la casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. non abbia altri danni.
- Non fare affidamento sugli stessi crediti di imposta di cui hai beneficiato per la prima casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. Chiedi informazioni all'Agenzia delle Entrate sulle imposte fiscali che comporta una seconda casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.
INFINE
4. Hai già in tasca una copertura finanziaria? È consigliabile farsi fare una pre-delibera. Con il mutuo in mano, valuterai meglio che tipo di casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. ti potrai permettere e potrai mettere da parte il denaro per la caparra.
INIZIA ORA LA TUA RICERCA
Vendita
Affitto

ANNUNCI IN PRIMO PIANO
News
Blog
Q&A
Links
Elle Decor
link: http://www.elledecor.it/