L'arte danese dell'Hygge

26-02-2018
Cari amici di HomepalHomepal è il primo sito per vendere, comprare e affittare casa, solo tra privati. prepariamoci ad affrontare una settimana all'insegna di temperature a dir poco siberiane. Ispirati da questo gelo terrificante che aleggia nell'aria, abbiamo pensato di seguire le orme di chi il freddo lo sopporta almeno sei mesi l'anno: andiamo in Danimarca e scopriamo la filosofia Hygge e come portarla all'interno delle mura di casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. 

Hygge è una parola danese e norvegese che esprime un sentimento, un'atmosfera sociale, un'azione correlata al senso di comodità, sicurezza, accoglienza e familiarità. Il fine teorico di questa filosofia di vita è la ricerca di una felicità quotidiana, che contribuisce a generare un senso di appagamento anche a lungo termine. In pratica, l'Hygge si declina nel focalizzarsi sulle piccole cose che ci rendono allegri e spensierati, in un luogo caldo e confortevole, circondati da amici e parenti e buon cibo da condividere.

Veniamo al dunque: i cittadini danesi sono i più felici del mondo, secondo un sondaggio dell'UE. Potremmo, quindi, prendere spunto da loro e rendere la nostra casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. più accogliente, con pochi semplici ed economici accorgimenti.

  Luci
Le luci soffuse creano un'atmosfera rilassante e accogliente. Immaginate di rientrare a casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. dopo una lunga giornata lavorativa, con lo sguardo sempre sullo schermo del computer o del vostro smartphone: gli occhi stanchi cercano quella luce calda e leggera che gli possa dare un po' di riposo. 

Decorare gli ambienti con lucine o candele è uno dei primi passi per una casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. in stile Hygge. 

L'illuminazione decorativa crea un'atmosfera magica, si adatta a vari ambienti come la zona Living,Ambiente destinato alla vita diurna. la cameraAmbiente interno di un edificio. da lettoDrappo sostenuto da un telaio che, ai lati, ricade con frange o tendaggi. e gli esterni e l'effetto finale è incantevole!

Se volete una dritta sulle candele profumate, le Yankee Candle sono una garanzia. Le fragranze sono innumerevoli e siamo certi che troverete quella giusta per voi! Per andare sul sicuro, potreste iniziare con queste Yankee Candle che profumano di pulito, come quando entrate in una cameraAmbiente interno di un edificio. di albergo appena rifatta.
 Natura
 
Per gli abitanti dei paesi scandinavi, portare la natura indoor è molto importante perché la maggior parte dell'anno fa troppo freddo per godersi a pieno il tempo trascorso outdoorChe si tratti di fiori, pigne, legna, rami, piante verdi e rigogliose, non fa differenza. Usate quello che più vi piace senza esagerare: vige il minimalismo e l'essenzialità tipici dell'arredamentoL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. nordico.
   Angolo di pace

Fondamentale per l'essere umano è sapere di avere un rifugio dove rintanarsi per liberare la mente, in solitudine, rallentando i ritmi sempre più accelerati del viver quotidiano. 
Create il vostro angolo di pace: disponete un'amaca o una comoda poltrona nell'angolo della casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. che preferite. Ponetegli accanto un tavolino o uno sgabello come appoggio per libri, candele, l'immancabile tazza di thè o cioccolata e una lampada. Come tocco finale, giocate con le texture:Elemento di caratterizzazione tattile e visiva della superficie. una coperta calda, tessili morbidi al tatto come le pellicce eco, utilizzabili anche come tappeti e cuscini in velluto. 
Dedicate tempo a questo luogo 'sacro', così come a tutta la casa:Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. date una ripulita, gettate tutti gli oggetti superflui che vi trasmettono quella sensazione di affollamento e disordine.
 
Fonte: BookBub  

   Spa

È importante ricreare anche in bagnoServizi igienici. un ambiente rilassante e piacevole per concedersi una cura del corpo in totale benessere. 
Provate con candele profumate, una pianta verde che non abbia bisogno di troppe attenzioni (aloe vera, edera inglese, albero di giada, potos, fico del caucciù, sansevieria, dieffenbachia, etc.), un bagnoServizi igienici. caldo e luci soffuse.


Fonte: shopstyle.it

 Calore

Indossate il vostro maglione preferito o una vestaglia morbida, un paio di calzini simpatici e se avete la fortuna di avere un camino, accendete il fuoco e godetevi il rumore della legna scoppiettante. Per i meno fortunati, non allarmatevi: Netflix ha pensato anche a questo. Vi basterà cercare "Camino per casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. vostra" del regista George Ford per godere di un bellissimo camino 2.0. 


Fonte: Netflix, Fireplace for your home

  Buon cibo


Infine, condividere un buon pasto caldo, preparato in compagnia di amici, amanti e parenti è uno degli elementi essenziali dello Hygge. A tal proposito, direi che noi italiani ne sappiamo già qualcosa. 
E allora dove trarre ispirazione dal nord? Sull'estetica della tavolaStoviglie dalle linee semplici, colori neutri, un tavolo di legno grezzo, un centro tavola con candele, un po' di verde e tadan!