Idee per una casa in Ultra Violet

08-02-2018
Anche questo dicembre il Pantone Color Institute si è pronunciato sul colore dell'anno, incoronando l'Ultra Violet 18-3838 colore di tendenza assoluta, che influenzerà il mondo della moda, dell'arte e dell'interior design.L'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. Vogliamo, quindi, condividere con voi qualche idea su come poter usare questo colore provocateur e riflessivo, originale e mistico all'interno delle vostre case.

Accostamenti di colore

L'azienda, punto di riferimento indiscusso a livello mondiale su tutto ciò che riguarda il colore, ha creato delle palette che suggeriscono le tinte migliori da abbinare a questa sfumatura di viola.









Vi consigliamo, comunque, di giocare con dei colori più tenui come il bianco, il grigio, l'oro pallido o il crema se volete conferire alla vostra casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. quel tocco trendy e raffinato. 
Se invece vi piace osare, allora perché non puntare su degli accostamenti più energici con il verde lime, il verde arcadia, il giallo o il rosso? 


Fonte: Italianbark.com                                     


Fonti: a sinistra seaseight.blogspot.it  |  a destra myhomeismyhorst.de

Ma vediamo qualche esempio concreto di come inserire l'Ultra Violet nel vostro arredamento.L'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico.


Il viola non è rinomato per essere un colore rilassante, quindi sconsigliamo di utilizzarlo come colore portante nella stanzaLocali interni di un edificio. da letto.Drappo sostenuto da un telaio che, ai lati, ricade con frange o tendaggi. Suggeriamo, piuttosto, il viola per i complementi d'arredoMobili utilizzati per arredare. come testata del letto,Drappo sostenuto da un telaio che, ai lati, ricade con frange o tendaggi. copriletto o tappeti.

Velluto Ultra Violet, Ultra Luxe


Fonte: houzz.com

Se avete un salotto monocromatico, sui toni del bianco, del grigio o con dei mobiliL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. in legno grezzo, il divano in velluto viola conferisce alla vostra sala un tocco vintage e di personalità, oltre a spezzare la monotonia del ton sur ton.

Uno degli arredi d'interni migliori: il velluto e il viola sembrano fatti per stare insieme e rendere la zona soggiornoAmbiente destinato alla vita diurna. molto sofisticata e lussuosa.

Se l'idea del sofà non vi convince, provate con qualcosa di meno invasivo come una poltrona o un'ottomana, creando un angolo lettura Ultra Luxury.

Fonti: a sinistra Maison & Demeure  |  a destra bhg.com

Home-Office


Il viola stimola la creatività: per chi fa un lavoro creativo e deve generare idee alla velocità della luce, propongo questo viola vibrante per una sedia da scrivania.Mobile per scrivere. Per andare sul sicuro, vi proponiamo questi modelli di Charles Eames, anche in versione sedia a dondolo.


Fonti: 1stdibs.com  |  Sisal Rugs Direct   |  Pantone.com

In cucina


Ad ogni modo, pensare di avere a disposizioneL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. il budget per rifare l'arredamentoL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. ogni anno, in base al colore scelto dal Pantone Color Institute, è una dolce utopia per molti di noi. 
Allora perché non dare quel tocco trendy con un singolo oggetto di designL'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. in Ultra Violet?
La cucina è la stanzaLocali interni di un edificio. migliore, dove poter giocare con gli oggetti. Ridipingere l'interno della credenza o ricondizionare delle sedie con questa tinta di viola potrebbe essere un'idea. 


Fonti: a sinistra French by Design Blog  |  a destra OhOh Blog


Se invece non siete degli amanti del fai da te, scegliere di acquistare degli utensili da cucina mi sembra un ottimo compromesso.


 Fonti: thelondonmother.net  | Teresa Langston  |  Pantone.com 

Infine, da buoni amanti della musica, non possiamo che fare un tributo alle icone che del viola ne hanno fatto un'istituzione: Prince, Jimi Hendrix, David Bowie.


 Fonti: jimiallenhendrix.tumblr.com  |  Critical Eye  |  prince.org
      

 


The Jimi Hendrix Experience - Purple Haze (Live at the Atlanta Pop Festival)



Prince - Purple Rain 



David Bowie - Heroes