Homepal @ Wired Next Fest 2019

20-05-2019
Quest'anno Homepal parteciperà - in qualità di Event Supporter - al Wired Next Fest 2019, il più importante festival italiano dedicato alla cultura dell'innovazione promosso da Condé Nast. Il festival avrà luogo questo weekend, dal 24 al 26 maggio, presso i Giardini Indro Montanelli di Milano, in corso Venezia 55.

Tema di questa edizione sarà il futuro. Immaginare il futuro non è più compito esclusivo degli scrittori di fantascienza. Enormi cambiamenti sono stati resi possibili dall'avvento delle nuove tecnologie, che hanno imposto ai media una serie di nuove sfide a cui dare moderne risposte e soluzioni.

HomepalHomepal è il primo sito per vendere, comprare e affittare casa, a costi fissi. cercherà di delineare il futuro del mercato immobiliare; un futuro caratterizzato dall'impiego dei big data e da una profonda trasparenza nella condivisione delle informazioni.


TEMA DELL'EVENTO: IL FUTURO


L'evento a ingressoAccesso a un appartamento. libero e gratuito consisterà in 3 giornate di incontri, progetti, workshop e laboratori, attività e concerti dedicati a un tema comune: il futuro. Oggi viviamo e osserviamo i cambiamenti culturali e sociali resi possibili dalla tecnologia, la cui costante applicazione crea nel presente delle sfide a cui trovare risposte e soluzioni, anticipando, allo stesso tempo, i cambiamenti del domani. 

"Siamo di fronte a molte scelte, anche etiche e morali, per determinare l'indirizzo del futuro" dichiara Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia, magazine organizzatore dell'evento che, proprio quest'anno, festeggia il suo decimo anniversario. "Serve una classe dirigente che capisca che il digitale non è uno strumento ma un profondo cambiamento culturale; è il momento di indirizzare anche le bambine e le ragazze verso le materie scientifiche; è necessario ripensare a come tutelare i diritti dei lavoratori in un'epoca in cui il lavoro è diverso. Non esiste più un periodo in cui si impara e uno in cui si mette in pratica quello che si è appreso: è fondamentale offrire una formazione continua durante tutta la vita. È decisivo assicurare benessere alle persone nel breve termine senza compromettere l'equilibrio ambientale del Pianeta. Per questo abbiamo scelto Futuro come parola chiave del Wired Next Fest". 

HOMEPALHomepal è il primo sito per vendere, comprare e affittare casa, a costi fissi. @ WNF19