Fai decluttering: sbarazzati del superfluo!

11-12-2017

Armadi zeppi di roba che non utilizzi? Vivi in mezzo al disordine? Questo potrebbe non facilitarti la vita.
Si dice decluttering, l'arte di  eliminare tutte le cose che non servono più: risparmierai tempo prezioso, quello che perdi quando non trovi qualcosa, e guadagnerai  spazio in casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.

PERCHÈ FARE DECLUTTERING?

Pare che un terzo del nostro guardaroba di vestiti e scarpe sia compostoInsieme di composti appartenenti a differenti famiglie chimiche. da oggetti che non indosseremo mai durante l'anno. Neanche per un giorno.  Se è così, è giunto il momento di ridistribuire le cose vecchie che non servono più e iniziare a fare un po' di spazio. Togli quello che ingombra? e riorganizza i tuoi spazi - "Space cleaner" -  e di conseguenza anche la tua  vita.

COME FARE DECLUTTERING?

I 6 consigli per un decluttering perfetto:

  1. Innanzitutto, pensa a una sorta di piano delle stanze da cui partire e, a seconda del tempo a tua disposizione,L'insieme di mobili e attrezzature con cui si sistema per l'uso un'abitazione o un locale pubblico. riordinale una per volta. Non metterti in testa di fare tutto in un giorno, puoi anche dedicare solo qualche ora al giorno.
  2. Ricorda: è necessario che le cose da eliminare escano dalla tua casaCostruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani.Assolutamente vietato spostare tutto in soffitta! Potresti in poco tempo trovarti sommerso anche in quello spazio.
  3. Attrezzati con alcune scatole di cartoneMateriale costituito da uno strato di gesso di cava racchiuso fra due fogli di cartone speciale resistente. in cui suddividere le cose da buttare, quelle da regalare.
  4. Lo swap party con le amiche? Chiedi anche a loro di portare le cose che non usano più e organizzate un party di scambio. Hai così dato una seconda vita agli oggetti.
  5. Hai accumulato tanti libri che non leggerai una seconda volta? Donali alle biblioteche o alle sale pubbliche di lettura del tuo quartiere, oppure ad amici e familiari.
  6. Non sei riuscito a liberarti di alcune cose? Datti una scadenza per buttarle via: raccogli tutto in uno scatolone e se dopo qualche mese non hai ancora aperto la scatola, sbarazzati di tutto senza pensarci su due volte.

 

Il Team Homepal

Homepal è il primo sito per comprare, vendere e affittare casa, solo tra privati.

Facebook | Instagram | Twitter | LinkedIn | Pinterest | YouTube
INIZIA ORA LA TUA RICERCA
      Vendita
      Affitto
      Please wait