Estate in città? Ecco 10 cose divertenti da fare!

03-07-2017
C'è chi è già in partenza per le mete estive, ma sempre più italiani non disdegnano di restare in città. In estate le strade si svuotano, si trova sempre parcheggio, non si fa la fila nei ristoranti.
I ritmi rallentano e si guarda ciò che ci circonda con occhi diversi.

Ecco alcune idee, sia che siate single, che con con famiglia.

  1. Andate alla scoperta di posti nuovi. Esistono luoghi sensazionali che non conosciamo, anche senza allontanarsi troppo. Un'avventura che potrebbe rivelarsi davvero originale è una gita al labirinto di maisPortateci i vostri bambini, si divertiranno un mondo. E anche voi, garantito!
  2. Fate il bagnoServizi igienici. in un fiume. Mare o lago? E il fiume? Se volete evitare la folla delle mete tradizionali, fate un tuffo nel fiume! Ci sono tantissimi tratti balneabili, con spiaggette attrezzate niente male!
  3. Cucinate all'aperto. Il  barbeque di carne è sempre un'ottima idea. Se non avete un terrazzo abbastanza confortevole, potete optare per le aree attrezzate in campagna. Basta cercare online!
  4. Trascorrete la giornata in un acquapark. È sempre un gran divertimento per grandi e per piccini.
  5.  Visitate i musei. L'estate è il momento migliore: c'è poca gente, a volte sono gratuiti, restano aperti fino a tardi e c'è l'aria condizionata!
  6. Andate al cinema. D'estate, ci sono i bellissimi cinema sotto le stelle, dove potrete recuperare tutti i film che vi siete persi nell'inverno.
  7. Provate l'emozione del campeggio senza allontanarvi da casa.Costruzione adibita specialmente ad abitazione, suddivisa in stanze o in appartamenti ed eventualmente in piani. Da Declathon troverete tende che potrete montare anche in giardino e giocare con i vostri bambini ai piccoli esploratori.
  8. Andate per sagre. Ce ne sono tantissime in Italia! Basta cercare online. Date un occhio al sito del comune o dell'ente turistico, vi sorprenderà la quantità di iniziative e di eventi proposti in estate!
  9. Scoprite nuovi sapori. L'estate è sempre un buon momento per sperimentare ristoranti esotici.
  10. Mangia a km zero. Andate dal contadino più vicino e chiedetegli di raccogliere da soli pomodori, albicocche, pesche o qualsiasi altro frutto o verdura coltivati dall'azienda agricola. I più piccoli impareranno qualcosa di nuovo divertendosi e tutta la famiglia mangerà sano, risparmiando! 
Il Team Homepal

Homepal è il primo sito per comprare, vendere e affittare casa, solo tra privati.

Facebook | Instagram | Twitter | LinkedIn | Pinterest | YouTube