Consigli per un appuntamento coi fiocchi | Per chi cerca casa

La nostra lista di suggerimenti per gestire al meglio la visita con il proprietario e aiutarti a trovare la tua prossima casa!

Congratulazioni! Hai appena fissato un appuntamento sul nostro sito. Ora, puoi visitare la casa e scoprire quali sensazioni ti trasmette. 

Qui l’emozione spesso vince sulla razionalità, ma cerca di restare lucido: i veri affari li fanno coloro che riescono a cogliere le potenzialità nascoste di un immobile.

Per aiutarti, vogliamo condividere con te quattro preziosi suggerimenti.  

Iniziamo!

1. Due volte è meglio di una!

Hai appena visitato la casa e ne sei rimasto soddisfatto?  

Molto bene! E ora? 
Ti consigliamo di visitarla una seconda volta, preferibilmente in un orario diverso e in compagnia di una persona fidata, così da avere un altro punto di vista e valutare meglio alcuni fattori, come la silenziosità e la luminosità durante l’arco della giornata. 

2.Occhio ai dettagli 

Per essere sicuro di non aver dimenticato nulla, scarica la nostra check-list e verifica che ogni punto elencato risponda alle tue aspettative:

La casa è: 

  • Silenziosa 
  • Luminosa 
  • Rumorosa 
  • Altro [Riporta qui i tuoi commenti]

È esposta a: 

  • Nord (casa fredda) 
  • Sud (sole nelle ore calde) 
  • Est (sole al mattino) 
  • Ovest (sole al pomeriggio) 

Presenta i seguenti servizi: 

  • Portineria 
  • Pulizia del palazzo 
  • Altro [Riporta qui i tuoi commenti]

Il quartiere ha: 

  • Mezzi pubblici  
  • Ristoranti/bar/locali  
  • Garage vicino/lontano 
  • Parcheggio 

3. Non esprimere giudizi negativi sulla casa  

Durante la visita, evita di esprimere giudizi negativi sulla casa e soprattutto non avviare una negoziazione sul prezzo.

Entrambi gli aspetti sono molto delicati per il proprietario: lascia che a gestire la negoziazione sia l’agente di Homepal, che ti accompagnerà fino alla firma del preliminare di compravendita.

4.Sii puntuale! 

Presentarsi all’appuntamento puntuale è sempre una buona abitudine: ricorda di avvisare se ritardi per oltre 15 minuti. Se non sei in grado di effettuare la visita, informa il proprietario appena possibile con una telefonata. 

Stampa la nostra check-list e portala con te durante ogni visita. 

Ora, sai tutto. Buon appuntamento! 

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