Restyling e innovazione tecnologica con Homepal

Homepal rafforza la mission con un importante rebranding.

Mettere le esigenze delle persone al centro di ogni azione, semplificando la ricerca e la vendita degli immobili con soluzioni evolute per accompagnare il cliente in tutto il percorso di intermediazione immobiliare, dal primo click alla consegna delle chiavi di casa e permettergli così di vivere un’esperienza semplificata, unica e coinvolgente. Sono gli obiettivi che hanno portato la nostra agenzia a presentarsi con una identità rinnovata e moderna, pensata per cambiare radicalmente le regole del gioco nel settore proptech

Maggiore libertà di scelta e un approccio digitale, sì, ma molto umano, con le persone sempre al centro.

Un posizionamento che consolida la nostra mission di rendere il mercato immobiliare più democratico, semplice e aperto ai cambiamenti futuri.

Smart, magnetic, me-centric: gli attributi chiave che emergono nella nostra nuova immagine

La solidità degli attributi Smart. Magnetic. Me-centric emerge in tutte le sfaccettature del brand, a cominciare dal payoff “My brilliant  way home” che accompagna i  nuovi colori del logo, scelti per comunicare ottimismo e vibrazioni positive in chiave ancora più moderna e digitale.

A comporre il naming e a intersecarsi tra loro, per restituire il calore del macrocosmo “casa”, sono il Corduroy Blu, una nuance classica e bohémien che vuole essere rassicurante e positiva agli occhi dell’utente e il Royal Violet, colore regale e aspirazionale, scelto per consolidare la mission del brand di parlare delle e alle persone in un’atmosfera moderna e tecnologica. 

Il mood grafico rinnovato del sito web, inoltre, predilige le immagini fotografiche, pensate per mettere in luce nella nuova veste una visualizzazione più elegante e raffinata, e migliora l’esperienza utente (UX) presentando quattro nuovi bottoni in Homepage, quattro diversi percorsi che guideranno i proprietari, gli acquirenti, gli affittuari e i locatori a una navigazione più semplice e intuitiva.

Oggi sono oltre 8 milioni le persone in cerca di un appartamento che sono transitate sul sito dall’apertura nel 2016.
Solo nel 2021, infatti, le transazioni immobiliari sulla piattaforma sono cresciute del 70% rispetto al periodo pre Covid-19, con 750 transazioni immobiliari effettuate. Un dato che ha confermato le nostre previsioni a seguito della pandemia, vista da molti italiani un’opportunità nel nostro settore, per rimettere la casa al centro e valutare un cambio di abitazione”
, afferma Monica Regazzi, CEO di Homepal.

“Vogliamo essere più vicini alle esigenze delle persone e, per questo, abbiamo ridisegnato la user experience del nostro portale. Il nuovo design del sito ci permette, infatti, di semplificare e rendere più efficiente il percorso e l’esperienza destinata ai nostri quattro target: compratore, venditore, locatore e affittuario”, commenta Andrea Lacalamita, co-founder e Presidente di Homepal.

“Homepal, però, non è esclusivamente portale immobiliare. È una macchina operativa che assiste i clienti dalla pubblicazione dell’annuncio alla prenotazione della visita, fino alla gestione dei documenti e della firma elettronica del preliminare. Tutte queste attività vengono seguite da oltre 40 risorse, che si dividono tra customer care assistant e agenti immobiliari 4.0, figure di nuova generazione nel settore, che con un approccio consulenziale aiutano i clienti a stabilire il prezzo delle case e a effettuare la negoziazione”, conclude Fabio Marra, co-founder e CCO di Homepal.

Homepal e l’innovazione

Questa immagine rinnovata porta novità anche in campo tecnologico, nella piattaforma che sfrutta i Big Data e l’Intelligenza Artificiale per usufruire di una serie di servizi ad alto valore aggiunto a disposizione, per la prima volta, di utenti privati. 

Dall’analisi del valore dell’immobile al Customer Care, con un supporto costante del cliente nella trattativa, fino alla conclusione della transazione con tutte le verifiche normative del caso, la nostra agenzia punta su un approccio ancora più innovativo e people-oriented, che rispecchia le esigenze di tutti gli utenti, da quelli già consolidati ai nuovi target, tra cui le nuove generazioni quali la Generazione Z e i Millennials.

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