I 10 trend di interior design per il 2017?
Ecco le principali tendenze da cui trarre spunto per dare un tocco di novità e glamour alla vostra casa.

1. Green, pensato per essere visto. Si prevede la crescita di uno stile ecoconscious, così il giardino entra nelle case, sulle tavole, in camera da letto, nel bagno. Del resto il Pantone dell’anno è il Greenery, un verde fresco, che ricorda i prati a primavera.

beach_house_bridgehampton_12-2

2. Stili nomadi. Si è assistito negli ultimi anni a un ritorno degli stili primitivi, delle materie prime, con un apprezzamento crescente per gli oggetti artigianali e i modelli ispirati alle culture esotiche e ai toni del deserto.

3. Superfici di porcellana. Il porcellanato torna di  tendenza per le superfici. È resistente, non poroso, accogliente al calore.

black-and-white-bathroom-center-of-the-room-tub

 

4. Tessuti grezzi. Pensiamo ai tessuti grezzi come il lino, il cotone pesante, la tela, la canapa e la lana.

5. Cultura Pop ’70s.  Si continua a rivisitare gli anni ’70: vedremo colori gioiello, tanto macramè e i caleidoscopi luminosi.

Emily Katz makes all sorts of pieces of furniture using the macrame skill including wall hangings, plant hangers, a hammock and macrame cot, as pictured above. (Photo credit: Emily Katz)

6. Dimenticate i pensili. Si opta per scaffali aperti, facili da raggiungere e dalle linee pulite.

7. Ripensare beige.  Il beige è stato abbandonato negli ultimi anni, a favore dei grigi. Tuttavia i progettisti stanno iniziando a ripensare la tavolozza dei colori neutri su base beige.

8. Lampade a sospensione sui comodini. Dimenticate le lampade da tavolo, ora ci sono le  lampade a sospensione, anche suoi comodini.

 

b816bcb72718e358c916eea39e0ecb83

 

9. Colori romantici in camera da letto. In camera da letto arriva la passione, con i colori come il rosa lampone, il rosso rubino e il caramello.

10. Bianco e legno in cucina. Il bianco domina in cucina. Per evitare che il look total white crei un effetto asettico, si introducono inserti in legno, che contribuiscono a spezzare e a portare calore.

Homepal
Homepal
Telefono che squilla inutilmente per i proprietari, agenzie che chiamano per avere il mandato, annunci inseriti su Internet che si perdono nella calca. Scordatevi tutto questo. Da oggi c’è Homepal.it: solo case tra privati senza agenzia, con calendario e offerte online. Zero scocciature, Benvenuto nel futuro!
http://www.homepal.it

Similar Articles

Lascia una risposta

Or