Il parquet è sinonimo di eleganza e naturalezza.
Tuttavia i graffi, le incisioni e tutti quei problemi legati all’umidità e alle variazioni di temperatura, lo rendono spesso una scelta non facile. Ma un’alternativa ora c’è!
Mai sentito parlare del pvc effetto legno? Caldo, elegante, bello come il parquet, ma senza gli inconvenienti del legno.

Il PVC effetto legno: ecco perché conviene

Il pvc (Poli Vinil Cloruro) è il polimero più importante della serie ottenuta da monomeri vinilici. Di natura flessibile e resiliente, questo materiale consente elevate prestazioni senza snaturare quella che è l’estetica essenziale del legno, in grado di ricreare le ottiche dei migliori parquet.

Il pvc è idrorepellente, impermeabile e traspirante. In caso della caduta di oggetti, non si scheggia, nè si deforma, merito delle proprietà di resilienza insite nel materiale.
Inoltre la versatilità del materiale permette di ricreare non solo l’effetto legno, ma anche eccellenti ottiche della pietra, del marmo, del granito e perfino della ceramica.

I pavimenti in PVC sono ecologici?

Ovviamente, un materiale più ecologico del legno è difficile da trovare nel mondo delle pavimentazioni.
Tuttavia i pavimenti in pvc, benché non riciclabili al 100%, concorrono ad un modello di pavimentazione certificato ed eco-sostenibile.  A far la differenza, ovviamente, sarà la scelta del marchio: un pvc europeo rappresenta la scelta più responsabile e sicura.

 

 

Homepal
Homepal
Telefono che squilla inutilmente per i proprietari, agenzie che chiamano per avere il mandato, annunci inseriti su Internet che si perdono nella calca. Scordatevi tutto questo. Da oggi c’è Homepal.it: solo case tra privati senza agenzia, con calendario e offerte online. Zero scocciature, Benvenuto nel futuro!
http://www.homepal.it

Similar Articles

One thought on “TI PREOCCUPA IL PARQUET? PROVA IL PVC EFFETTO LEGNO

Lascia una risposta

Or