La casa si vende online! Ti aiutiamo noi

Vendere casa in questi tempi non è un’impresa facile, ma con l’avvento di Internet, è possibile e anche conveniente!
Non è infatti più un segreto che Internet  permette di raggiungere un numero straordinario di persone che potrebbero essere interessate alla tua casa.
Attenzione però, non  devi trascurare alcun dettaglio!
Predisponi  un annuncio dettagliato e completo, così chi è interessato potrà farsi una prima idea dell’immobile, comodamente da casa.

1. INIZIA DALLE FOTOGRAFIE.

La scelta delle fotografie è un elemento fondamentale. È dimostrato che immagini di qualità influiscono fino al 90% nel processo di vendita di una casa. Le foto devono essere rappresentative dei punti più interessanti della casa.
È  inoltre opportuno realizzare gli scatti nelle ore di maggiore luminosità e mai utilizzare il flash.  Ricorda che gli ambienti luminosi piacciono a tutti!
Una buona macchina fotografica ti aiuterà, non ne possiedi una? Non ti preoccupare, gli ultimi smartphone hanno fotocamere potentissime! Si tratta solo di fare un po’ di pratica.

2. REALIZZA VIDEO!

video ti aiutano a mostrare la distribuzione e la successione degli ambienti, con un effetto di grande coinvolgimento.

3. NON DIMENTICARE LA PLANIMETRIA.

La presenza di disegni tecnici è un segno di serietà e consente anche agli interessati di visionare la distribuzione dell’alloggio e immaginare un possibile progetto di ristrutturazione.

4. E L’ATTO DI PRESTAZIONE ENERGETICA?

Ulteriori dettagli tecnici danno maggiore credibilità all’annuncio, primi fra tutti quelli relativi alle prestazioni energetiche, desunti dall’Attestato di Prestazione Energetica.

5. LA DESCRIZIONE DELLA CASA?

Arricchisci l’annuncio con una descrizione precisa e minuziosa di tutte le caratteristiche della casa e degli eventuali servizi presenti nelle vicinanze come scuole, palestre, uffici, mezzi pubblici…
La tipologia di edificio è imprenscindibile: monolocale, bilocale, attico, loft, ecc…
Indica sempre il piano dell’alloggio o i piani e specificata la metratura (quella commerciale, comprensiva quindi dei muri).
Descrivi i locali, indicando la presenza dell’ingresso; se presente, chiarisci se la cucina è abitabile.
Indica anche la presenza di balconi ed eventuali giardini: molte ricerche sono infatti orientate proprio su case con  spazi all’aperto, di cui va indicata con precisione la metratura.
Indica la presenza di elementi che possono rendere più appetibile l’immobile, come l’ impianto di riscaldamento autonomo, il termostato, i climatizzatori, l’antifurto…
Se l’immobile è stato oggetto di recente ristrutturazione deve essere segnalato, specificando anche i materiali utilizzati, ad esempio parquet, gres porcellanato, marmo, ecc.

6. E IL PREZZO?

E’ preferibile inserire sempre nell’annuncio il prezzo dell’immobile.
A volte si preferisce non farlo, ma questa scelta può influire negativamente.
La fascia di prezzo è infatti uno dei primi filtri di ricerca utilizzati da chi cerca casa in Internet.
Al limite, accompagna il prezzo con la dicitura “trattabile”, capiranno che sei disponibili ad un’eventuale trattativa.
Il prezzo richiesto dovrà essere in linea con i valori di mercato della zona:confronta  i prezzi di altri immobili simili, e affidati a strumenti di stima online.
Un altro filtro di ricerca molto utilizzato dagli utenti che cercano casa è la zona in cui è ubicato l’immobile. Per questo è importante indicare l’indirizzo della casa o, se per questioni di privacy si preferisce evitarlo, perlomeno la via in cui è situata.

Homepal
Homepal
Notti insonni passate su Internet a cercare la casa, a chiamare il giorno dopo numeri di telefono che non rispondono, a fissare un appuntamento con l’agenzia, a chiedere chiarimenti sulla casa che vengono chiesti al proprietario che poi informa l’agenzia che poi informa te che cerchi casa. Forse. Telefono che squilla inutilmente per i proprietari, agenzie che chiamano per avere il mandato, annunci inseriti su Internet che si perdono nella calca. E continui suggerimenti ad abbassare i prezzi. Scordatevi tutto questo. Da oggi c’è Homepal.it: solo case tra privati senza agenzia, con calendario e offerte online. Zero scocciature, solo case, amici che aiutano i proprietari a vendere e visitatori che aiutano chi cerca, valutando le case. Benvenuto nel futuro!
http://www.homepal.it

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